Adesso che è arrivata la bella stagione c’è più voglia di dedicarsi al giardino, anche per chi non ne fa una grande passione. Godersi il fresco dell’ombra, i colori dei fiori, il calore del sole.. anche per la felicità dei nostri animali domestici, se ne abbiamo!
Ma ci sono mille modi per godersi il giardino e se forse è ancora troppo presto per parlare di piscina e bagni di sole, di certo godersi l’aria aperta ci farà bene alla salute e anche al cuore.
Proprio per questo la Skyline Design sembra aver realizzato Iglu: un delizioso nido sferico in rattan, ampio per accoglierci tra morbidi cuscini, ed avvolgente per creare una sorta di spazio intimo e privato.
Ha sostanzialmente le fattezze di un’enorme mela, con un grosso accesso circolare alla seduta interna, insinuando l’illusione del “nido”.
La struttura è data fondamentalmente da due semisfere cave, poste l’una sull’altra, ma volendo la metà superiore può essere rimossa per permetterci anche di godere il sole come fossimo in poltrona. La trovo un’idea graziosissima e adatta ad assecondare ogni nostro desiderio con quel pizzico di originalità che ci permette di ritagliarci in qualche modo un nostro piccolo angolo di pace.
Se invece ci piace dondolare e lasciarci cullare dal vento e dai pensieri, una soluzione ideale è quella creata da Royal Botania con l’amaca Surf.
Sospesa senza il tradizionale ausilio degli alberi, è stata progettata da Kris Van Puyvelde ed è costituita da una struttura ellittica in acciaio inossidabile lucidato (disponibile su base statica o su ruote) con un baldacchino, per proteggerci dal sole, che ha la forma di uno “spicchio”.
Surf può essere grande abbastanza per contenere una o due persone ed è disponibile con diversi colori e varianti di forma. Insomma.. un vero piacere da condividere!
Se poi invece preferite dare vita e colore al vostro giardino con toni vivaci, potreste sicuramente trovare ispirazione nella poltrona per esterni di Kenneth Cobonpue.
Realizzata in tessuto acrilico intrecciato e avvolto su di una struttura portante in acciaio verniciato a polvere, questa poltrona ha le sembianze di una specie di grossa goccia fatta di rete a maglia larga, ariosa ma solida, e soprattutto leggera ed eterea per accompagnare le nostre giornate di primavera ed estate.
Affine per freschezza di forme e di colori è anche la chaise longue Cheshire di Hospitality Design Source che ci accoglie in un immaginario “quarto di luna” disponibile in diverse nuances. Adatta per i sognatori e per chi ogni tanto vuole darsi l’illusione di fuggire lontano dalle vibrazioni negative della vita.. con stile!
C’è solo da scegliere quale vogliamo che sia l’ambientazione per le nostre fughe di Primavera!
Mi piace troppo l’iglu da giardino!! Mi da proprio l’idea di relax!! 😀
Relax in uno spazio simil-volera molto affascinante, Iglu nome indicato per uno spazio eseguo all’apparenza ma enorme nel ristorno che ne deriva
l’amaca SURF mi rilassa solo a guardarla: mi piacerebbe averne una nel mio piccolo giardino