Ecco il sogno di ogni bambino: una casetta tutta propria nel giardino, per potersi divertire sia da solo che in compagnia, in un mondo alla sua misura. Sono diversi i designer che hanno deciso di sviluppare questo concetto ed i risultati sono stati veramente eccellenti ed affascianti. Eccovi quindi alcuni esempi di come può essere divertente la “tana” del vostro “cucciolo”!
Le soluzioni che vedrete qui di seguito sono naturalmente differenti dagli standard dozzinali in plastica (seppur altrettanto divertenti!) ed hanno una ricercatezza di materiali, forme e colori che le rende quindi degne entrare a pieno titolo in un blog di design.
L’equipe della SmartPlayhouse si occupa di progettare e realizzare casette da gioco per esterni ed interni. Il modello Illinois, in particolare, è decisamente sofisticato ed elegante, in laminato di betulla.
Si tratta di una soluzione ampia, lineare, con molte vetrate ed un sistema di illuminazione e di isolamento degno di una casa vera.
Certamente questo è uno spazio che può essere utilizzato anche una volta che il bambino sarà cresciuto e che quindi non perderà mai di utilità. È molto attuale e moderno, forse un po’ troppo per un bambino, ma perfetto per preadolescenti e “futuri” adulti.
La – decisamente – più economica Playhouses vende invece ogni sorta di casa da giardino, sia in plastica che in altri materiali derivati dal legno, e tutti i possibili relativi accessori per arricchirla. Il modello Little Cottage è dotato di tutti i dettagli e dell’autentico stile di un cottage inglese. Roba per bambine di classe!
I bambini che possono avere la nave dei pirati Red Beard’s Revenge non sono molti, perché questa “casetta” per giocare costa ben 52.000$. Si, avete letto bene.
La struttura prevede un ponte di comando, una gabbia o coffa da cui avvistare i nemici. Ci sono inoltre delle poltroncine in finta pelle (che fungono anche da cuccette), un tetto impermeabilizzato fatto con materiali da riciclo, una quindicina di finestre e spioncini, timone ecc.. insomma: non manca nulla!
Questo gioiellino realizzato da Poshtots è solo uno dei tanti esempi di casette da gioco per esterni ed interni che questa azienda produce – insieme a molti altri accessori per bambini. Davvero sbalorditivo!
Le soluzioni proposte dalla Kids Crooked House sono più accessibili, ma allo stesso tempo molto particolari e personalizzabili. Ne è un esempio la Mad Hat House (la casa del Cappellaio Matto) semplice e piccolina, ma colorata ed originale, con la sua architettura strampalata.. sarà un vero spasso per i più piccini!
Che invidia! Vorrei poter tornare bambina! A quanti piacerebbe? E come sarebbe la vostra playhouse dei sogni?