Sono stati tanti gli espositori e tante le proposte presenti alla 24esima fiera annuale di New York City. Molto del design è destinato a strutture o uffici, ma ci sono state anche idee curiose ed interessanti per la casa, come quelle già presentate la scorsa settimana.
La prima riguarda Edition14 che ha proposto la nuova collezione di arredi preziosa,elegante e raffinata, con inserti in cristallo Swarovski. I cristalli sono però inseriti in maniera discreta, in relazione equilibrata con materiali molto “umili”, come il legno.
Il Tech Table, della Tech Collection, è disponibile solo nella versione nei toni di verde e – a prima vista – sembra un semplice tavolino minimal a cui è stato dato un po’ di colore. In realtà, la base in acciaio cromato conferisce un primo tocco moderno e il piano di superficie è poi costituito da una sequenza di barre di legno alle cui estremità sono applicati gli Swarovski.
In questo modo, il tavolo mantiene la sua linea pulita e pura, ma viene arricchito dallo scintillio del cristallo, che ne impreziosisce solo alcuni punti,come un cammeo, evidenziando il bordo frastagliato del pianale. Un design di classe.
Lisa Albin, invece, ha proposto i Candy Pots, che fanno parte della sua collezione di arredamento per bambini Iglooplay. Questa serie di cucini circolari prevede tanti elementi con diverse altezze e colori.
Sono assolutamente perfetti per arredare le camere dei bambini e dei ragazzi, perché offrono un’infinita possibilità di sedute a seconda delle esigenze. Ciò permette quindi anche agli adulti di usufruirne, impilandoli in base alla propria necessità. Una soluzione bella e allegra per grandi e piccini!
Le lampade di Nervous System sono ispirate alla scienza, per appropriarsi di forme e motivi che esistono, ma che spesso non conosciamo. È il caso, ad esempio, della lampada Seed che è stata concepita per riprodurre un effetto “biologico”.
L’ispirazione per questo design proviene infatti da immagini microscopiche di semi (le cui micro-parti che lo compongono non sono visibili ad occhio nudo) ed è modulato in modo da rivelare il suo “tessuto cellulare” quando è accesa.
Molto particolari e dalle tonalità delicate sono i tappeti in seta e pura lana himalayana di Proper Rugs. Le decorazioni sono ispirate al paesaggio quotidiano e all’esotico, in un mix di linee e forme che creano disegni unici e graziosi, per arredare con stile qualunque ambiente.
La serie Mossy Rocks, presentata alla fiera, ci regala un’immagine che è un po’ paesaggio e un po’ sognante fantasia, ma anche le altre collezioni sono veramente pregevoli. I tappeti, inoltre, vengono realizzati su ordinazione e personalizzati all’occorrenza. Che cosa si può volere di più?