Un trend molto diffuso recentemente è quello di avere i doppi lavandini in bagno. Di norma viene adottato (o lo si vede prevalentemente) in ambienti che siano piuttosto ampi, ma in realtà avere due lavelli può essere una soluzione per sfruttare gli spazi.
[box_approved]Si sa che per i piccoli ambienti – ma non solo! – avere un mobiletto al di sotto del lavabo può tornare utile per riporre oggetti, prodotti e magari pure asciugamani.[/box_approved]
Avere, quindi, un doppio lavandino con annesso doppio mobile, può permetterci di raddoppiare gli spazi contenitivi e di usare perciò contemporaneamente i due lavabi per cose diverse, risparmiando anche sul tempo.
Una coppia incredibilmente elegante e moderna è quella dei lavandini freestanding della collezione Antoniolupi. I due lavabi Pipa, in marmo di Carrara, sono stati progettati dall’architetto Carlo Colombo e sono imponenti e massicci, pensati per essere speculari.
Questi due monoliti si distinguono per il loro stile impegnativo e monumentale ed hanno una forma irregolare. Simboleggiano la natura e la sua eternità: come l’acqua erode la roccia nel tempo, così la cavità del lavello sembra qui essere stata ricavata con la stessa naturalità.
Allo stesso tempo, tuttavia, la scelta di un materiale come il marmo celebra l’eterno proprio in virtù della sua resistenza al tempo e agli agenti esterni, proprio come tanti grandi monumenti storici ed artistici ci insegnano.
Un altro esempio di lavandini a terra freestanding è quello della coppia Kalla, disegnato per Mastella Design dall’Architetto Oriano Favaretto.
In questo caso i lavabi sono realizzati in Cristalplant, un materiale composito inerte, ipoallergenico e non tossico, che ne esalta la delicatezza. Sono infatti la grazia e la leggerezza a predominare, insieme alle linee morbide e sinuose della forma armoniosa della Calla cui sono ispirati.
Semplici e regolari sono invece i lavabi di Accolade Bathroom. Pensati per essere posti su di un mobile oppure una consolle di appoggio, sono ottimi per un arredamento moderno, poiché si tratta essenzialmente di due vasche-lavello circolari dalla bordatura alta, in grado di adattarsi a più tipologie di ambienti e di supporti.
Tutto lo spazio viene lasciato al mobile sottostante, che può avere svariate forme o essere costituito da diversi materiali, ottimizzando comunque gli
spazi al meglio.
Se invece lo stile della nostra casa non è né monumentale né moderno, esistono ovviamente modelli di lavandino pensati per essere inseriti in un contesto contemporaneo, classico oppure country.
In tal caso su ModernBathroon – un negozio online di complementi d’arredo per il bagno – troveremo sicuramente il modello che fa per noi, come questo che ha i doppi lavandini inseriti in un unico pianale superiore in pietra naturale e in legno scuro per il resto del mobile di supporto.
Ora non resta che scegliere con chi vogliamo condividere il nostro bel bagno!
Approvo l’idea dei lavandini doppi… ad ognuno il suo e niente più bisticci di coppia 😉
Ah ah ah!! Peccato che se hai una donna in casa oltre ad occuparti il bagno utilizza anche tutte e due i lavandini!! Forse è meglio avere due bagni!! 😀
La coppia di lavandini in cristalplant sono veramente belli da vedere e danno un tocco armonioso all’arredo del bagno. 😀
Salve, gentilmente posso conoscere il costo complessivo dei 2 Lavelli Kalla più lo specchio? grazie !
Buongiorno Antonio, ecco il prezzo richiesto del Lavabo Kalla in Cristalplant bianco cm.70x46x87h: Euro 1.890,00 + iva (cadauno). Imballo e trasporto franco destino inclusi nel prezzo; Consegna in circa 30gg dalla conferma d’ordine, qualora non disponibile in pronta consegna;
Pagamento all’ordine a mezzo bonifico bancario. A presto!